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FAQ AGGIORNATE AL 19 DICEMBRE 2019

UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE

 

FAQ

(Frequently Asked Questions)

 

Aggiornate al 19 dicembre 2019

 

 

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli edifici dell’Università Politecnica delle Marche

 

Numero di gara: 7622875 – CIG: 81307413BB

 

Domanda 1

Si richiedono i seguenti chiarimenti:

  1. Si chiede se, in relazione alle prestazioni previste nell’attuale gara d’appalto ed eventuali forniture previste, vi sono termini di variazione, in aumento o diminuzione rispetto alla precedente procedura di gara e quindi all’attuale servizio.
  2. Si chiede, in relazione a quanto previsto dall’art. 4 CCNL, il numero attuale degli addetti, il monte ore settimanale e il corrispondente inquadramento ai sensi del CCNL attualmente applicato, e il nominativo dell’impresa che svolge attualmente il servizio.
  3. Si chiede se sia previsto un monte ore minimo a pena di esclusione.
  4. Si chiede se tra il personale siano presenti soggetti svantaggiati di cui alla 381/91.

 

Risposta 1

  1. I dati richiesti relativi alla procedura di gara in questione sono chiaramente contenuti nella documentazione di gara.
  2. I dati richiesti relativi alla procedura di gara in questione sono chiaramente contenuti nella documentazione di gara. L’impresa che attualmente svolge il servizio per l’Amministrazione Centrale è la Ditta COOP2001. Per i Dipartimenti sono le ditte: CSG FACILITY SOC. COOP e AMBIENT SOC. COOP.
  3. I dati richiesti relativi alla procedura di gara in questione sono chiaramente contenuti nella documentazione di gara.
  4. Si tratta di un dato che l’Amministrazione non è tenuta a conoscere.

 

 

Domanda 2

Si chiede di specificare se, relativamente ai Requisiti di Capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale, è accettabile che a dimostrazione di tale requisito si presentino, attestazione di buon esito rilasciate da enti pubblici per una parte del fatturato e per il restante importo, fatture quietanzate.

 

Risposta 2

Come chiaramente riportato nel disciplinare di gara all’art. 7.2., lettera a), “ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.”

 

 

Domanda 3

In riferimento alla valutazione dell’offerta tecnica, chiediamo di specificare come avverrà l’attribuzione dei punteggi previsti per il sub-criterio A.1.5 “Possesso della certificazione EMAS”, in caso di partecipazione alla gara nella forma di RTI dove solamente la Mandataria detiene la certificazione EMAS.

 

Risposta 3

Il mancato possesso della certificazione EMAS da parte di tutti i soggetti componenti il Raggruppamento, comporterà, trattandosi di criterio tabellare, l’impossibilità di attribuire il relativo punteggio.

 

 

Domanda 4

Si chiede di confermare che il fatturato minimo annuo di cui al punto 7.2 lettera a del disciplinare possa essere comprovato con la produzione dei bilanci.

 

Risposta 4

Il fatturato minimo annuo di cui al punto 7.2., lettera a), del disciplinare, può essere comprovato con la produzione di bilanci. Si rinvia, comunque, alla risposta n.2.

 




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