UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
FAQ
(Frequently Asked Questions)
Aggiornate al 19 dicembre 2019
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli edifici dell’Università Politecnica delle Marche
Numero di gara: 7622875 – CIG: 81307413BB
Domanda 1
Si richiedono i seguenti chiarimenti:
Risposta 1
Domanda 2
Si chiede di specificare se, relativamente ai Requisiti di Capacità economico/finanziaria e tecnico/professionale, è accettabile che a dimostrazione di tale requisito si presentino, attestazione di buon esito rilasciate da enti pubblici per una parte del fatturato e per il restante importo, fatture quietanzate.
Risposta 2
Come chiaramente riportato nel disciplinare di gara all’art. 7.2., lettera a), “ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.”
Domanda 3
In riferimento alla valutazione dell’offerta tecnica, chiediamo di specificare come avverrà l’attribuzione dei punteggi previsti per il sub-criterio A.1.5 “Possesso della certificazione EMAS”, in caso di partecipazione alla gara nella forma di RTI dove solamente la Mandataria detiene la certificazione EMAS.
Risposta 3
Il mancato possesso della certificazione EMAS da parte di tutti i soggetti componenti il Raggruppamento, comporterà, trattandosi di criterio tabellare, l’impossibilità di attribuire il relativo punteggio.
Domanda 4
Si chiede di confermare che il fatturato minimo annuo di cui al punto 7.2 lettera a del disciplinare possa essere comprovato con la produzione dei bilanci.
Risposta 4
Il fatturato minimo annuo di cui al punto 7.2., lettera a), del disciplinare, può essere comprovato con la produzione di bilanci. Si rinvia, comunque, alla risposta n.2.
![]() |
faq-aggiornata-al-19-12-2019
- 170.88 kB
19/12/2019
|