UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
FAQ
(Frequently Asked Questions)
Aggiornate al 9 gennaio 2023
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento a trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti da attività didattiche e di ricerca sperimentale prodotti nell’Università Politecnica delle Marche.
CUP I39I22001100005 - Numero di gara 8826627 - CIG 95212922B8
Domanda 1
Possiamo chiederVi le analisi dei CER da voi richiesti?
Risposta 1
I risultati delle analisi effettuate sui rifiuti speciali come previsto dalla normativa e regolamenti vigenti, sono dipendenti dalle attività di ricerca effettuate all’atto del campionamento e, pertanto, non si ritengono significativi ai fini della predisposizione dell'offerta. Si rimanda all’art. 1 dello Schema di Contratto (Allegato A del Disciplinare).
Domanda 2
Si richiede la frequenza di ritiro dei rifiuti oggetto di gara, con particolare riferimento al codice EER 180103.
Risposta 2
Si rimanda ad una attenta lettura degli artt. 1 e 2 dello "Schema di contratto", allegato A del Disciplinare di gara.
Domanda 3
Visionando la procedura per il caricamento della documentazione attraverso questo portale, si fa presente che il software da noi utilizzato (CNS Bufetti e INFOCAMEREFIRMA4ng) non permette di firmare digitalmente delle cartelle, neanche .zip (impossibilità di eseguire STEP 3 e successivo STEP4) ma solo singoli file: come dobbiamo procedere?
Risposta 3
Le disposizioni relative all’utilizzo della Piattaforma telematica sono contenute al punto 2.1 del disciplinare di gara, dove, in particolare, si comunica che “le modalità tecniche per l’utilizzo della Piattaforma telematica sono contenute nelle “Norme Tecniche di utilizzo”, presenti al suo interno, ove sono descritte le informazioni riguardanti la stessa Piattaforma telematica, la dotazione informatica necessaria per la sua utilizzazione ai fini della partecipazione al procedimento, le modalità di registrazione, la forma delle comunicazioni ed ogni altra informazione sulle condizioni di utilizzo.”
Al medesimo punto si precisa che:
-“per emergenze o altre informazioni relative al funzionamento della Piattaforma telematica, non diversamente acquisibili e ad esclusione di informazioni relative al merito del procedimento di gara, è possibile accedere all’Help Desk: numero verde 8955000024.”
- “si rammenta, inoltre, che “l’Università Politecnica delle Marche non assume alcuna responsabilità per perdita di documenti e dati, danneggiamento di file e documenti, ritardi nell’inserimento di dati, documenti e/o nella presentazione della domanda, malfunzionamento, danni, pregiudizi derivanti all’operatore economico, da:
- “Ai fini della partecipazione alla presente procedura, ogni operatore economico deve dotarsi, a propria cura, spesa e responsabilità della strumentazione tecnica ed informatica conforme a quella indicata nel presente disciplinare e nel documento denominato “Norme Tecniche di utilizzo”, che disciplina il funzionamento e l’utilizzo della Piattaforma.”
![]() |
faq-aggiornate-al-9-gennaio-2023
- 306.82 kB
09/01/2023
|